Potremmo scrivere libri interi sul valore e l’importanza delle nostre mani, sulle sensazioni che ogni giorno arrivano al cervello e ci danno informazione di come siamo e stiamo nel mondo e con noi stessi: mani calde, sudate, sudate, secche, mani che stringono, che strappano, che lanciano, mani che allontanano e mani che avvicinano, mani che sfuggono dalla relazione e mani che cercano la relazione e la costruiscono con piccoli gesti, mani che lavorano, che giocano, che amano….
Potremmo scriverne libri, appunto.
Come stanno le mie mani? E non sto parlando di unghie, sempre più colorate, decorate, raffinate, laccate. Come stanno le mie mani?
Cosa sentono? Come si muovono?
Fermati e guarda le tue mani.
Che forma hanno? dai un’occhiata intorno a te…
Vedrai mani forti e grezze, abituate a lavori pesanti, mani levigate , quasi di porcellana, che difficilmente si sporcano in attività domestiche, mani elastiche, mani pensanti, mani laboriose e creative, mani iperattive e mani flaccide che stringono a fatica anche nel saluto.
A ognuno le sue mani.
Dedicare una serata alle nostre mani è l’occasione per immergerle in giochi sensoriali per risvegliarne la sensibilità e la vitalità, per metterci in ascolto di noi stesse, per prenderci cura di noi attraverso movimenti dolci e ritmici, accompagnati dalla musica del pianoforte e dell’arpa di Paola Beltrami, che la dott.ssa Milena Bellani ci proporrà.
La ginnastica delle mani per trovare o ritrovare noi stesse. In modo naturale.
Ti aspettiamo giovedì 23 febbraio alle 20,45 presso lo Studio Balestracci Beltrami in via del Commercio 14.
Posti limitati, è gradita prenotazione:
3382627525 (Milena)